Eolo-Kometa, anche il debutto stagionale di Fortunato nelle formazione per Murcia, Almería e Jaén Paraìso
Il capitano della squadra italo-spagnola è pronto a fare le sue prime pedalate in gruppo alla Vuelta a Murcia 2022
Tutto pronto in casa Eolo – Kometa per i tre giorni di corsa in Spagna. La formazione guidata da Ivan Basso e Alberto Contador, infatti, attualmente impegnata anche in Turchia al Tour of Antalya, sarà tra le squadre che nei prossimi tre giorni animeranno Vuelta a Murcia 2022, Clásica de Almería 2022 e Jaén Paraìso Interior 2022. In particolare a destare molto interesse è il debutto stagionale di Lorenzo Fortunato, che avverrà domani nella prima delle tre gare in programma. Per il vincitore della tappa dello Zoncolan al Giro d’Italia 2021, questo sarà un anno importante, visto che proverà a curare la classifica generale alla prossima edizione della Corsa Rosa.
A fianco del classe 1996 ci sarà anche Vincenzo Albanese, corridore che quest’anno ha già mostrato un’ottima condizione. La formazione sarà completata da Mark Christian, Sergio Garcia, Francesco Gavazzi, Mirco Maestri e Alejandro Ropero. Il direttore sportivo Jesús Hernández sembra avere le idee chiare su come muovere i suoi corridori: “A Murcia, Bermejo deciderà la corsa e la salita prima del traguardo, a seconda di come andrà la gara. Possiamo giocare le possibilità di Fortunato da lontano, nella parte dura, o con Albanese se un piccolo gruppo arriva al traguardo“.
La squadra si presenterà quasi con gli stessi uomini il giorno successivo ad Alerima: Diego Sevilla e Daniel Viegas sostituiranno Christian e Garcia. I capitani delle prime due giornate, invece, non saranno protagonisti l’ultimo giorno, quando torneranno in gruppo al loro posto i due atleti che non correranno domenica.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |